


Il progetto “FORMAZIONE in BEAUTY MANAGEMENT” raggruppa i migliori Enti di Formazione presenti sul territorio nazionale, con l’obiettivo di favorire la crescita umana e professionale dei giovani, creando un collegamento diretto tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro. Con questo Progetto, ITALIA IMPRESA e ASSOBEAUTYMANAGER intendono avviare una collaborazione attiva con le più prestigiose Scuole, finalizzata a creare un modello formativo di eccellenza fondato sul merito.
Le Scuole PARTNER del progetto “FORMAZIONE in BEAUTY MANAGEMENT” erogano percorsi formativi per qualificare i BEAUTY MANAGER, con contenuti e docenti riconosciuti dalle rispettive Associazioni e nel rispetto dei profili professionali come riportati nell’Allegato 1 del Contratto Collettivo Nazionale per gli addetti operanti nell'ambito del Beauty & Wellness.
In questo modo la Scuola opera come ente di formazione qualificato:
- nell’ambito dell’apprendistato professionalizzante per il profilo di SPA Manager così come previsto dal già citato CCNL per gli addetti operanti nell’ambito del Beauty & Wellness (art. 18, comma 3)
- per gli associati ad ASSOBEAUTYMANAGER ai fini dell’aggiornamento professionale continuo, così come previsto dall’art. 5, comma 1, lettera e) della Legge 4/2013
Il progetto “FORMAZIONE in BEAUTY MANAGEMENT”garantisce una formazione adeguata e introduce gli studenti nel mondo del lavoro mediante il CCNL che permette e regolamenta l'apprendistato nel mondo del Beauty & Wellness.
Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@italiaimpresa.it
Per consultare il CCNL completo fai click qui